Questo sito utilizza i cookies per rendere un'esperieza di navigazione personalizzata. Se continui a navigare dichiari di accettare l'uso dei cookies. Se vuoi sapere come verranno trattati i tuoi dati clicca su - Politica sulla Privacy - Accetta

Diritto di Recesso

Siamo molto attenti alle esigenze ed alle aspettative dei nostri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati sui marketplace di Onlyprime, ma vogliamo spiegarti cosa puoi fare per restituire un articolo, se avessi cambiato idea sul suo acquisto.

Il diritto di recesso

Puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore , entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate).

In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, gli articoli venduti sui marketplace di Onlyprime, possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna (ad eccezione dei prodotti per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge) . Per maggiori informazioni, consulta Le nostre politiche di reso.

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato per qualsiasi prodotto acquistato su onlyprime.it compresi quelli acquistati presso altri venditori sul marketplace, ad eccezione di:

  • a) articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
  • b) articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
  • c) fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato.
  • d) prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
  • e) giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni,
  • f) contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l'acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.

Per esercitare il diritto di recesso

Dal tuo acconut "MIO ONLYPRIME" accedi alla sezione "I Miei Resi(RMA)". Da qui puoi aprire un Ticket per esercitare il tuo diritto di recesso

Rimborso in caso di recesso

Se recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo. Le spese della confezione regalo e di altri servizi associati al tuo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Tempistiche del rimborso

Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Il venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell'articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci.