Spedizioni e consegne
Prodotti onlyprime
I prodotti venduti e spediti direttamente da onlyprime godono della spedizione gratuita qulasiasi sia l'importo complessivo dell'ordine. Il rimborso in caso di reso sarà sempre coperto dalla Garanzia dalla O alla E. La consegna sarà sempre effettuata all'indirizzo indicato nell'ordine. Durante la procedura d'ordine è possibile indicare un'indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione. Non verranno presi in considerazione cambi di indirizzo di consegna dopo l'invio dell'ordine.
Altri prodotti.
I prodotti venduti da venditori terzi sono gestiti direttamente dai venditori stessi. Alcuni venditori spediscono gratuitamente. Anche i prodotti venduti e spediti da venditori terzi godono della Garanzia dalla O alla E.
Resi
La politica resi di onlyprime ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Potrai verificare i casi in cui il recesso è escluso alla pagina Diritto di recesso.
La politica resi di onlyprime non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e il tuo Diritto di recesso.
Se restituisci l'articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). Tuttavia, se acquisti in qualità di "consumatore" e decidi di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l'acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da onlyprime, sostenute per ricevere il prodotto.
Nota: Emetteremo un rimborso, per un prodotto spedito da onlyprime, entro un massimo di 14 giorni e lo confermeremo con un'e-mail automatica. Puoi visualizzare il rimborso sul tuo conto bancario o sull'estratto conto della carta di credito, entro un massimo di 7 giorni lavorativi dall'emissione del rimborso. In determinate circostanze, le tempistiche di rimborso possono essere più lunghe. Per ulteriori informazioni sulle nostre politiche di rimborso e sul tempo necessario per ricevere il rimborso, contatta il Centro Supporto.
Per effettuare il reso in conformità alla politica di onlyprime, dovrai informarci entro i termini sopra indicati. Se desideri assistenza, potrai contattarci attraverso il Centro Supporto
Sei tenuto a restituirci i prodotti senza ritardo e comunque entro 30 giorni dalla data della richiesta di Reso. Le eventuali spese di restituzione degli articoli ad onlyprime, mostrate durante il processo di reso, sono a tuo carico.
Nota: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Articoli acquistati come usati non devono presentare segni d'usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna o danni.
Le eccezioni al Diritto di recesso si applicano anche alle nostre Politiche di reso. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti in base alle nostre Politiche di reso (ad eccezione di prodotti difettosi):
- articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o che rischiano di deteriorarsi o scadere
- articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
- fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da onlyprime;
prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi
giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l'acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede. Se un e-Book è stato letto parzialmente o in caso di abuso, il rimborso può essere negato.
i Buoni Regalo onlyprime.it ivi comprese le ricariche Store Creditnon possono essere restituiti in base alle nostre Politiche di reso. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti.
Articoli Marketplace
I venditori terzi Marketplace offrono politiche di reso conformi a quelle di onlyprime. Per maggiori informazioni consulta la politica di reso applicata dalla pagina del venditore.
Le spese di restituzione di articoli acquistati da un venditore terzo sono solitamente a carico del cliente. Tuttavia, se restituisci un articolo ai sensi della Garanzia Legale, il venditore dovrà rimborsarti anche le spese di restituzione del bene.
Nota: per assicurarti che il reso vada a buon fine, ti consigliamo di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna per restituire articoli di valore superiore a EUR 75.00. Se non utilizzi un metodo di spedizione tracciabile e il venditore non riceve il reso, o se rifiuti la consegna del pacco, potremmo non essere in grado di accettare un reclamo ai sensi della Garanzia dalla O alla E in caso di mancato rimborso da parte del venditore.
Resi errati
Assicurati di includere l'articolo corretto e completo quando fai un reso. Per ricevere un rimborso, è necessario restituire l'articolo corretto.
Se hai inviato per errore l'articolo sbagliato ad onlyprime, contatta il Centro Supporto quanto prima. Onlyprime non può garantire che il tuo articolo venga trovato e restituito e non prevede alcun risarcimento per gli articoli inviati per errore.
Risoluzione di problemi con articoli difettosi dopo 30 giorni dalla consegna
Se la riparazione non è possibile ti invieremo una sostituzione e se la sostituzione non è disponibile emetteremo un rimborso. La riparazione è disponibile solo per gli articoli idonei venduti da onlyprime.it
Onlyprime non accetta un reso dopo 30 giorni per prodotti di consumo (ad es. Batterie, inchiostro, lampadine, ecc.) o se il difetto è dovuto a danni accidentali, danni intenzionali, causati da fattori esterni o usura generale.
Rimozione dei dati personali
Quando restituisci un prodotto per qualsiasi ragione, devi restituirlo nelle medesime condizioni in cui l'hai ricevuto da onlyprime. A tal proposito, devi eliminare, rimuovere e cancellare interamente ogni dato personale che riguarda te e/o terzi potenzialmente presente nello stesso prodotto, e dovrai scollegare ogni account eventualmente connesso al prodotto. Sarai pienamente responsabile per qualsiasi violazione di dati personali che potrebbe avvenire qualora tu non rispettassi quanto sopra indicato. Dovrai rimuovere dal prodotto restituito e dall'imballaggio contenente il prodotto restituito qualsiasi oggetto non pertinente al prodotto come inizialmente ricevuto da parte di onlyprime. Onlyprime non sarà responsabile per gli oggetti da te erroneamente lasciati nel prodotto o all'interno dell'imballaggio contenente il prodotto restituito. Concordi e accetti che il prodotto restituito diventa proprietà di pnlyprime, e che onlyprime ha il diritto di vendere il medesimo prodotto a terzi, ad esclusiva discrezione di onlyprime.
Altri prodotti particolari
Onlyprime può vendere determinati prodotti in imballaggi non sigillati (ad esempio, per HTC e Huawei), perchè li riceviamo così. Quando restituisci questi prodotti ad onlyprime, li dovrai spedire nelle medesime condizioni in cui li hai ricevuti, senza apporre alcun sigillo, altrimenti potrai essere ritenuto responsabile per violazioni di dati personali o per altre conseguenze negative.