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Resi E Rimborsi

Informazioni generali sui Resi(RMA) e Rimborsi

La politica resi di Onlyprime ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Potrai verificare i casi in cui il recesso è escluso alla pagina Diritto di recesso.

La politica resi di Onlyprime non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e il tuo Diritto di recesso.

Se restituisci l'articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). Tuttavia, se acquisti in qualità di "consumatore" e decidi di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l'acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto. Ti ricordiamo che le spese di restituzione possono variare in base alla quantità, le dimensioni e il peso degli articoli.

Clicca qui per maggiori informazioni sulle spese di spedizione.

Per effettuare il reso in conformità alla nostra politica di reso(RMA), dovrai informarci entro i termini sopra indicati seguendo le istruzioni che troverai sul Centro RMA online. Se desideri assistenza, potrai contattarci al Customer Sevice aprendo un ticket di assistenza In alternativa, potrai anche contattarci dalle 9:30 alle 18:00 al numero 0108970557

Sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel Centro resi online senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data della creazione dell'etichetta di reso. Le spese di restituzione degli articoli ad Onlyprime sono a tuo carico.

Nota:I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Articoli acquistati come usati non devono presentare segni d'usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna o danni.

Le eccezioni al Diritto di recesso si applicano anche alle nostre Politiche di reso. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti in base alle nostre Politiche di reso (ad eccezione di prodotti difettosi):

• articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,

• articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,

• fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da onlyprime

• prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,

• giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni,

• contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l'acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.

Articoli Marketplace

I venditori terzi che vendono i loro prodotti sul Marketplace di Onlyprime offrono politiche di reso conformi a quelle di Onlyprime.

Le spese di spedizione per la restituzione di articoli acquistati da un venditore terzo sono solitamente a carico del cliente. Tuttavia, se restituisci un articolo ai sensi della Garanzia Legale, il venditore dovrà rimborsarti anche le spese di spedizione per la restituzione del bene.

Nota: per assicurarti che il reso vada a buon fine, ti consigliamo di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna per restituire articoli di valore superiore a EUR 75.00. Se non utilizzi un metodo di spedizione tracciabile e il venditore non riceve il reso, o se rifiuti la consegna del pacco, potremmo non essere in grado di accettare un Reclamo Garanzia/Rimborso in caso di mancato rimborso da parte del venditore.

Prodotti personalizzati

Ti ricordiamo che agli articoli fatti su misura o personalizzati dal venditore su tua richiesta (ad esempio con iscrizioni, disegni, incisioni, timbri, stampe, ricami o intagli) si applicano le seguenti politiche:

a) Se ripensi al tuo acquisto e desideri restituire l'articolo esercitando il diritto di recesso, il venditore non è generalmente obbligato ad accettare il reso o a offrirti un cambio.
b) Tuttavia, se il prodotto che hai ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione (ad esempio, le caratteristiche del prodotto o della personalizzazione sono errate, come un errore ortografico), puoi avvalerti della garanzia legale di conformità contattando il venditore per segnalargli il difetto di conformità riscontrato.
c) Se il venditore non ti offre un rimborso, ove sussistano le condizioni, potrai avvalerti della Reclamo Garanzia/Rimborso. IL Reclamo con Garanzia/Rimborso è aggiuntivo e non pregiudica i tuoi diritti ai sensi della garanzia legale di conformità nei confronti del venditore.

Nota: Alcuni prodotti oltra alla scatola possono avere i certificati di autenticità, certificati di classificazione e/o valutazione del prodotto. Tutti questi "documenti devono necessariamente accompagrare il prodotto in fase di restituzione, altrimenti potrebbero inficiare i tuoi diritti di "Reso prodotto"